Amministrazione Trasparente​

ADEMPIMENTI STRUTTURE SANITARIE PRIVATE ACCREDITATE CON IL SSN IN TEMA DI TRASPARENZA (D. LGS 33/2013)

La presente sezione informativa “Amministrazione Trasparente” è pubblicata in osservanza della delibera ANAC n. 141 del 21 febbraio 2018, che fornisce indicazioni per quanto concerne l’adempimento degli obblighi di pubblicazione previsti dal Decreto Trasparenza (D. lgs. 33/2013).

PREMESSA:

Si comunica che in data 1/1/2023, a seguito di fusione societaria, Akesis S.r.l. è subentrata a Contact S.r.l.

RIFERIMENTO NORMATIVO

Il D. Lgs. n. 33 del 14/03/2013 si pone l’obiettivo di riordinare la disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Nel caso specifico di Akesis S.r.l., occorre osservare che la medesima disciplina prevista dal suddetto decreto per le pubbliche amministrazioni si applica in quanto compatibile ed in ossequio al dettato letterale dell’art. 2-bis, comma 3, anche “…alle associazioni, alle fondazioni e agli enti di diritto privato, anche privi di personalità giuridica, con bilancio superiore a cinquecentomila euro, che esercitano funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici”.
In quanto soggetto privato accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, anche la società Akesis S.r.l. è pertanto soggetta al suddetto obbligo di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni.
In ottemperanza a tale riferimento normativo, si ritiene opportuno pubblicare in questa sezione del sito web i seguenti contenuti:

PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI

È utile segnalare che attualmente non pendono procedimenti amministrativi nei confronti di Akesis S.r.l..
La società è comunque soggetta a verifiche ed ispezioni periodiche, da parte della competente ATS Val Padana, delle prestazioni sanitarie erogate in regime di convenzione con il SSR.
Le verifiche attengono, nello specifico, sia ai flussi informativi inviati al Sistema Informatico Regionale, sia all’appropriatezza delle prestazioni sanitarie erogate, che possono generare contestazioni da parte dell’ATS.

TRASPARENZA – ASSOLVIMENTO OBBLIGHI AI SENSI DEL D.LGS 33/2013:

GRIGLIA DI RILEVAZIONE 202120222023

SCHEDA DI SINTESI 202120222023

DOCUMENTO DI ATTESTAZIONE 202120222023

TRASPARENZA – ACCESSO CIVICO

Ai sensi dell’articolo 2-bis, comma terzo e degli articoli 5 e seguenti del D. Lgs. 33/2013, Akesis S.r.l. riconosce il diritto di accedere ai dati, documenti e informazioni entro i limiti di quanto previsto dal D. Lgs. 33/2013, attraverso gli istituti dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato.
Le strutture sanitarie private accreditate sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 5 e ss. del D. Lgs. 33/2013, Akesis S.r.l. si riserva di dare comunicazione delle richieste pervenute agli eventuali controinteressati e di dare diniego alle richieste di accesso per le ragioni e i motivi indicati dalla legge.
Ai sensi dell’art. 5, comma 4, del D. Lgs. 33/2013 il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato da Akesis S.r.l. per la riproduzione su supporti materiali.

ACCESSO CIVICO SEMPLICE – MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

L’accesso civico semplice (art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, qualora sia stata omessa la loro pubblicazione.
La richiesta di accesso civico semplice ai sensi dell’art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013, dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata compilando l’apposito modulo scaricabile al presente link, indirizzandolo all’attenzione del Rappresentante Legale ed inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected].

In alternativa, il modulo potrà essere consegnato di persona al Rappresentante Legale Marco Budassi.

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO – MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

L’accesso civico generalizzato (art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli che Akesis S.r.l. è obbligata a pubblicare, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti e dei divieti di legge.
La richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell’art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013 dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata compilando l’apposito modulo al seguente link, indirizzandolo all’attenzione del Rappresentante Legale ed inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected].

In alternativa, il modulo potrà essere consegnato di persona al Rappresentante Legale Marco Budassi.

REGISTRO DEGLI ACCESSI:

Negli anni precedenti al 2023, il registro degli accessi è stato vuoto.

2023

PUBBLICAZIONE DEL BILANCIO DI ESERCIZIO APPROVATO E DEPOSITATO

Il Bilancio di Esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 di Akesis S.r.l. è consultabile al seguente link.

Si comunica che in data 1/1/2023, a seguito di fusione societaria, Akesis S.r.l. è subentrata a Contact S.r.l.

SINTESI COSTI CONTABILIZZATI:

202020212022

Si comunica che in data 1/1/2023, a seguito di fusione societaria, Akesis S.r.l. è subentrata a Contact S.r.l.

CARTA DEI SERVIZI

2023

LISTE DI ATTESA

La pubblicazione delle “Liste di Attesa” è consultabile al presente link.

CLASS ACTION

Akesis S.r.l. , nella Sua veste di erogatrice, tra gli altri, di servizi pubblici in convenzione con il SSN, non ha subito ad oggi class action da parte dei propri consumatori.

Aggiornato in data: 05/01/2024