specialità

Ortopedia e Traumatologia

Le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico determinano in genere dolore e limitazioni funzionali compromettendo spesso la qualità di vita di chi ne è affetto, fino a divenire in alcuni casi invalidanti.

Le visite ortopediche consentono allo specialista di valutare lo stato di salute di ossa, muscoli, tendini, legamenti e articolazioni, che possono subire lesioni traumatiche o degenerative, e pianificare le strategie terapeutiche più opportune per risolvere le patologie riscontrate.

Nel caso di un’articolazione irrimediabilmente danneggiata, per esempio, può essere necessario il ricorso alla sua sostituzione con un’articolazione artificiale (protesica di spalla, ginocchio anca, caviglia), ma in molti casi le problematiche ortopediche possono essere trattate con approcci conservativi, tra cui infiltrazioni di acidi ialuronici, trattamento con PRP (plasma ricco di piastrine) o con cellule mesenchimali, onde d’urto focali, agopuntura.

Affidati ai nostri specialisti Ortopedici presso gli ambulatori di Cremona e Pavia per una visita, una prestazione ortopedica o un controllo post-operatorio.

Professionisti

AKESIS PAVIA

AKESIS CREMONA

Specialità

Tutte le specialità che il Poliambulatorio Akesis può offrirti.

CONSULTO PROFESSIONALE

CONTATTACI