specialità

Chirurgia vascolare

Le malattie venose sono una problematica ampiamente diffusa nei Paesi occidentali, ma spesso sottovalutata perché sono considerate, a torto, un problema solamente estetico.

Le malattie venose non trattate in modo adeguato possono in realtà determinare l’insorgenza di complicanze anche gravi, come trombosi venose ed embolie polmonari.

La visita specialistica con un Chirurgo vascolare rappresenta dunque uno step essenziale per la diagnosi di problematiche vascolari, anche grazie all’ausilio dell’ecocolordoppler e la messa in atto di una strategia terapeutica tempestiva.

L’ecocolordoppler, essenziale per valutare le caratteristiche dei vasi sanguigni, del flusso di sangue che li attraversa e la presenza di eventuali dilatazioni, è utile anche per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale, una malattia spesso asintomatica ma che diventa un’emergenza chirurgica in caso di rottura dell’aorta.

Contattaci per prenotare un ecocolordoppler o una visita con un Chirurgo vascolare presso il Poliambulatorio Sant’Abbondio di Cremona.

Professionisti

AKESIS CREMONA

Specialità

Tutte le specialità che il Poliambulatorio Akesis può offrirti.

CONSULTO PROFESSIONALE

CONTATTACI