Sono un chirurgo ortopedico specializzato nelle patologie e nella chirurgia di spalla. Mi sono laureato a pieni voti nel 2014 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia e nello stesso anno ho ottenuto l’ammissione per la scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Maggiore di Borgo Trento di Verona dove mi sono appassionato alla chirurgia elettiva di spalla. Durante la specializzazione ho frequentato l’ospedale Codivilla-Putti di Cortina d’Ampezzo, che mi ha permesso di approfondire argomenti quali la traumatologia sportiva, le patologie della cuffia dei rotatori e l’instabilità di spalla.
Ho conseguito nel 2019 la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Verona con lode. Sono iscritto alla Società Italiana di Chirurgia di Spalla e Gomito.
Ho frequentato, in qualità di visiting Surgeon, numerosi centri di chirurgia di spalla di rinomanza internazionale. Nel 2023 sono stato invitato come Docente di Medicina Rigenerativa e Trapianti nel Master Universitario di Bioetica, Etica e Scienze Affini dell’Università San Raffaele di Roma.
Ho partecipato a diversi corsi e congressi nazionali e internazionali, anche in qualità di relatore. Svolgo attività chirurgica nell’Unità di Ortopedia 1 presso l’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia e presso l’ospedale San Camillo di Brescia e Trento.