Mindfulness


Presso il centro Akesis - Sant'Abbondio sono attivi corsi collettivi di Mindfulness. Questo è possibile grazie alla collaborazione con la Dott.ssa Giorgia Induni, la quale vanta un'esperienza pluriennale nel settore.


Una piccola quota d’ansia può essere utile nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, quando i ritmi quotidiani ci sottopongono a un livello di stress troppo elevato troppo a lungo, l’ansia può diventare un problema molto difficile da affrontare e da sopportare, tanto da poter arrivare a confluire in attacchi di panico

In questi casi, di fronte ad uno stimolo scatenante (esterno o interno) percepito come minaccioso, si può arrivare a provare le classiche sensazioni somatiche associate a questa problematica: tachicardia, tremore, iperventilazione, sensazione di soffocamentobocca asciutta, ecc.

Se si mettono in atto comportamenti protettivi adeguati, però, tali sensazioni possono essere controllate o addirittura evitate. La Mindfulness si propone come soluzione operativa efficace, attraverso la quale viene offerto supporto psicologico o psicoterapia in prospettiva attuale e innovativa.

Le tecniche di Mindfulness e di meditazione hanno l’immediato vantaggio di incidere sul nostro grado di rilassatezza. Inoltre, una volta apprese, queste tecniche possono essere utilizzate anche individualmente, senza la necessaria presenza del terapeuta.


Contattaci per saperne di più!