Dietologia e Nutrizione


Presso il Poliambulatorio Akesis - Sant'Abbondio è possibile beneficiare di visite dietologiche, grazie alla consulenza della dott.ssa Gabriella Pedrazzi.


La visita dietologica è consigliata a tutti coloro che abbiano come obiettivo primario il proprio benessere psico-fisico. Questo benessere può essere raggiunto grazie a un regime alimentare controllato e sano. Una corretta alimentazione porta infatti a massimizzare le proprie capacità sul lavoro, nell'attività fisica, nella socializzazione.


Questo servizio è rivolto tanto a pazienti in cura per determinate patologie, quanto a pazienti "sani" interessati a imparare a mangiare correttamente.


Nel primo caso, alcune patologie come il diabete tipo 2, la sindrome del colon irritabile o l'acne dell'adulto sono suscettibili di remissione con il giusto approccio dietologico. Nello stesso modo possono essere anche curati sintomi e patologie come cefalea, gastrite, colite, ipercolesterolemia, obesità, sindrome metabolica, astenia, lombalgie, ovaio policistico.


Nel caso di pazienti "sani", la dietologia è ugualmente importante, in quanto permette di prevenire malattie, ottimizzare il funzionamento dell’organismo nella vita di tutti i giorni, in momenti particolari (come gravidanza, puerperio o età pediatrica) o in presenza di condizioni lavorative che possono minare la corretta alimentazione.


Contattaci per saperne di più!